Recovery Toolbox for Lotus Notes è uno strumento di recupero dati indispensabile per gli amministratori di sistema delle aziende che usano Lotus Notes come strumento principale di collaborazione e comunicazione. È un'applicazione di piccole dimensioni, facile da usare e molto efficiente, usa algoritmi avanzati per analizzare i file *.nsf danneggiati e per rilevare gli elementi recuperabili. Uno dei vantaggi principali del programma è la sua semplicità d'uso, cosa che lo rende alla portata di chiunque. L'unico requisito necessario per recuperare con successo i dati danneggiati, è la presenza di Lotus Notes sul vostro computer, in quanto il programma usa alcuni componenti di Lotus Notes e i suoi database per salvare i dati recuperati.
Tali elementi si possono salvare in un nuovo database o in un database già esistente sul computer locale o remoto. Una volta completato il recupero, il programma mostra il log dettagliato della sessione di recupero appena completata. Se Recovery Toolbox for Lotus Notes non dovesse per qualche motivo riuscire a recuperare i dati, è possibile inviare il file danneggiato agli autori del programma con un solo click del mouse. Ricevuto il file, gli autori del programma faranno il loro meglio per recuperare i dati con l'aiuto di alcuni strumenti speciali e in base alla propria esperienza nel campo.
Recovery Toolbox for Lotus Notes è realizzato sotto forma di procedura guidata che porta l'utente attraverso il processo di recupero. Nella prima fase della procedura, è necessario specificare il file da recuperare. Nella seconda fase viene effettuata un'analisi dettagliata dei dati (il processo avviene automaticamente senza la partecipazione dell'utente) e la selezione degli elementi da ripristinare tra quelli identificati dal programma come recuperabili.
Recovery Toolbox for Lotus Notes permette di risolvere in modo veloce ed efficiente il problema del recupero dei dati dai file danneggiati in formato .NSF.
Download Recovery Toolbox for Lotus Notes 1.0.0 in Softonic